Il 2024 è un anno pieno di possibilità di fare le vacanze grazie ai long weekend. Per il prossimo non bisognerà attendere troppo.
Oltre alle classiche ferie estive, sono tantissime le persone che approfittano di quei fine settimana lunghi per potersi concedere qualche giorno fuori casa per delle brevi vacanze o gite fuori porta. Il 2024 è decisamente un anno favorevole per questo tipo di spostamenti.
Il calendario 2024 è decisamente incline ai vari viaggi, dove in molti avranno l’occasione di sfruttare al massimo le occasioni di festività e ponti anche nella seconda parte dell’anno. Con una buona organizzazione è possibile ritagliarsi dei giorni di vacanza da passare durante il fine settimana. Il primo grande ponte dell’anno è stato quello della Festa della Liberazione, ma ce ne saranno molti altri da sfruttare.
LEGGI ANCHE -> Sorpresa Booking, prenota subito la tua vacanza: sconto possibile con un semplice trucco
Quali sono i ponti e le festività per fare le vacanze nella seconda parte del 2024?
Dopo la delusione del 2 giugno arrivato nella giornata di domenica, i lavoratori non devono disperare perché la seconda parte del calendario del 2024 è ricco di sorprese e momenti in cui potersi organizzare per progettare delle brevi vacanze. Per prima cosa c’è da dire che la prima grande occasione arriverà il 15 agosto dato che il Ferragosto cade di giovedì.
Questo vuol dire che anche chi è impegnato al lavoro avrà l’occasione di organizzare una breve vacanza estiva di quattro giorni prendendo solamente un giorno di ferie. Tantissime solo le località da scegliere, sicuramente in quel periodo ad avere la meglio sono le città di mare dove potersi rilassare e passare qualche giorno staccando la spina dalla routine quotidiana.
Ma quella di Ferragosto è solo una delle tante occasioni per andare in vacanza, questo perché la festività successiva dove potersi concedere qualche giorno di pausa è Ognissanti che cade di venerdì. Per coloro che non lavorano il weekend possono concedersi un piccolo viaggio di tre giorno. Purtroppo, il giorno dell’8 dicembre cade di domenica quindi per l’Immacolata ci sono poche possibilità per fare un viaggio prima di Natale.
LEGGI ANCHE -> Tempo di vacanza? Attenzione alle piante: i consigli per averle annaffiate per un mese
Sicuramente, per gli amanti delle vacanze invernali ci sarà tempo e modo per organizzarsi non solo per il 25 e 26 dicembre, ma anche perché il 27 dicembre cade di venerdì e quindi si possono protrarre i giorni di vacanza fino a Capodanno, magari optando per una fuga dal 21 al 28 dicembre o fino a Capodanno, chiedendo solo pochi giorni di ferie.