Vestiti ingialliti, recupera il bianco con questi 2 ingredienti: il trucco fai da te

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per recuperare il bianco dai vestiti ingialliti c’è una soluzione naturale da fare in casa che prevede l’uso di soli due ingredienti: ecco che cosa fare.

Non c’è niente di più fastidioso che aprire l’armadio e scoprire che proprio quella camicia bianca che si voleva indossare ha delle macchie gialle. Questo è uno dei problemi più comuni per chi possiede i capi bianchi e il passare del tempo però non è l’unico responsabile della perdita del suo colore naturale, questo perché ci sono anche altri fattori che incidono.

Vestiti ingialliti recuperare bianco
Il trucco per far tornare i vestiti bianchi (Canva) – machedavvero.it

Quando gli anni passano e un abito bianco è stato indossato diverse volte e quindi poi lavato frequentemente, è normale che diventi ingiallito o, alle volte, grigiastro, così come compaiono macchie gialle dovute principalmente al sudore e all’uso del deodorante. Tuttavia, in entrambi i casi si verificano errori che si possono effettuare durante il lavaggio.

Per poter ripristinare la brillantezza e il colore bianco dei vestiti ingialliti è possibile affidarsi a due ingredienti naturali che si trovano in casa per una soluzione fai da te formidabile. Non tutte le persone sono a conoscenza che, per evitare di scartare la maglietta o la camicia bianca preferita c’è una soluzione con bicarbonato di sodio e foglie alloro.

La soluzione naturale per far tornare bianchi i vestiti ingialliti

Ci si può certamente affidare ai tanti prodotti in commercio per far tornare a splendere i vestiti bianchi, ma è bene sapere che ci sono anche delle alternative naturali e sostenibili ugualmente efficaci. Una di queste si può preparare in casa con pochi passaggi, in cui gli ingredienti principali della pozione sono il bicarbonato di sodio e le foglie di alloro.

Vestiti ingialliti: rimedio naturale
Il rimedio con bicarbonato e alloro per far tornare i vestiti bianchi (Canva) – machedavvero.it

La prima cosa da fare è far bollire l’acqua in una pentola con all’interno sia il bicarbonato che le foglie di alloro. Bisogna poi attendere tra i 15 e 20 minuti, per poi prendere la soluzione ed eliminare quello che rimane delle foglie. Una volta fatto quest’ultimo procedimento, basta immergere i panni nel preparato e lasciare riposare i vestiti finché l’ingiallimento non scompaia completamente.

È un ottimo trucchetto perché le foglie di alloro contengono le proprietà antibatteriche che aiutano a eliminare gli odori sgradevoli dagli abiti. Oltre al fatto che le foglie aiutano a preservare anche i colori originali degli indumenti. È bene tener presente che un lavaggio corretto darà agli abiti una vita più lunga, in ogni caso questa soluzione aiuterà a farà in modo di recuperare il colore bianco dai capi.

Gestione cookie