Vetri puliti e scintillanti, addio allo sporco con questa soluzione: non serve l’alcol

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per avere i vetri puliti e scintillanti non serve usare l’alcol. C’è una soluzione in grado di rimuovere tutto lo sporco: ecco qual è.

Avere superfici ed elettrodomestici in vetro rende la casa più bella ed elegante, ma mantenerle pulite e ordinate come quando sono state appena acquistate è spesso un compito arduo. Tuttavia, si può sempre ricorrere a diversi trucchi di pulizia per lasciare il vetro perfettamente limpido.

Vetri puliti addio sporco
Il rimedio per vetri scintillanti (Canva) – machedavvero.it

Il web è pieno di suggerimenti in grado di aiutare le persone nelle piccole attività domestiche. Tra i vari consigli appare molto utile il metodo per pulire i vetri e tutte le superfici in vetro che si possono trovare all’interno della casa. Nel dettaglio, è stato indicato un trucco della nonna con il quale non si avrà bisogno di ricorrere all’alcool per rimuovere macchie e sporco dal vetro, la cosa ancora più interessante e vantaggiosa è che bisogna usare solo due prodotti che sicuramente saranno nella dispensa: bicarbonato di sodio e aceto bianco.

LEGGI ANCHE -> Pulire la lavatrice, tutti dimenticano questa parte: utilizza il rimedio fatto in casa

La soluzione con bicarbonato e aceto bianco per avere i vetri puliti

Il trucco della nonna per avere vetri puliti e scintillanti come nuovi è molto facile ed economico. Tutto ciò che bisogna fare è mescolare con l’acqua tiepida il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco, sono questi i principali ingredienti per realizzare la soluzione naturale e fai da te. È un detergente efficace, capace di dare un risultato più che soddisfacente.

Vetri puliti: soluzione naturale
Bicarbonato e aceto per pulire i vetri (Canva) – machedavvero.it

La prima cosa da fare è prendere un contenitore di plastica e mettere all’interno due cucchiaini di bicarbonato di sodio, un quarto di tazza di aceto bianco e due tazze di acqua tiepida. In seguito assicurarsi di mescolare per bene tutti e tre gli elementi fino a quando saranno integrati per bene.

In seguito, grazie all’aiuto di una spugna morbida facilmente reperibile a casa o in un qualsiasi supermercato, applicare la soluzione naturale sulle superfici interessate dallo sporco ed effettuare dei movimenti circolari. Quest’ultimo passaggio deve avvenire con cura per evitare che si vedano le ombre. In seguito, rimuovere l’eccesso con un panno umido e terminare poi la pulizia con un panno asciutto.

LEGGI ANCHE -> Pulire la piscina a casa, il trucco per averla perfetta in poco tempo

Nel caso in cui le macchie dovessero essere più profonde, è bene insistere e quindi ripetere l’applicazione fino alla loro eliminazione. Allo stesso tempo, si suggerisce di usare questo trucco di pulizia almeno una volta alla settimana, in questo modo il vetro sarà sempre ben pulito.

Gestione cookie