È molto importante fare attenzione a raccogliere i vetri rotti sul pavimento. C’è un trucco che permette di non tagliarsi: ecco che cosa fare.
Ogni volta che il vetro si rompe può essere molto pericoloso in quanto potrebbero rimanere dei piccoli pezzi difficili da individuare e che potrebbero attaccarsi alla pelle e causare tagli, soprattutto se si ha l’abitudine di camminare a piedi nudi in casa. Ma sono molto pericolosi anche per chi ha bambini piccoli o animali domestici.
Proprio per questo motivo è fondamentale togliere tempestivamente ogni pezzo di vetro rotto dal pavimento. Sebbene possa risultare un compito noiose e spesso e volentieri complicato, è necessario applicare dei trucchi per raccogliere i vetri rossi sul pavimento così da prevenire qualsiasi tipo di incidente, che sia una piccola ferita o un taglio più profondo. La maggior parte delle persone passa l’aspirapolvere, ma senza sapere che il metodo più efficace è usare il pane a fette.
LEGGI ANCHE -> Riciclare il vetro, gli errori da non commettere: così invalidi tutto
Come eliminare i vetri rotti dal pavimento con il pane a fette
Uno dei metodi non tradizionali, ma molto efficaci, per raccogliere i vetri rotti sul pavimento è il pane a fette. Le sue fette sono capaci di pulire completamente l’intero pavimento dai piccoli e pericolosi cristalli. Il trucco è molto semplice da eseguire in quanto basta prendere una fetta di pane e premerla delicatamente sui cristalli sparsi sul pavimento.
Se non si vedono si può fare questo movimento anche lungo tutta la superficie e in questo modo sarà possibile anche raccogliere quei pezzettini che non sono evidenti ad occhio nudo. Questo è un trucco fai da te che può essere ripetuto quante volte è necessario finché la persona non è sicura che non sia rimasto più cristallo.
A quello del pane, però, ci sono molte altre soluzioni efficaci. Un altro trucchetto che si può usare è quello di tagliare dei pezzetti di nastro adesivo e incollarli sul pavimento per raccogliere i pezzetti che non si vedono. Ciò eviterà che le persone rimangano ferite dai vetri che facilmente provocano tagli o penetrano nella pelle.
LEGGI ANCHE -> I vetri rotti si possono aspirare? Ecco qual è il metodo migliore per pulire
È anche possibile usare una saponetta che agisce come una fetta di pane, anche se potrebbe essere un po’ più costosa rispetto all’alimento. È invece consigliabile utilizzare anche un pezzo di carta assorbente umida, ma in questo caso il rischio di farsi male a causa dei bicchierini è maggiore.