I pacchisti di Affari tuoi vengono pagati per prendere parte al programma? Svelata la verità.
Il cambio di guardia ad Affari Tuoi non minimamente scalfito gli ascolti del noto gioco di Rai 1. Anzi, Stefano De Martino non solo è riuscito a cucirsi a dosso il nuovo ruolo, ma ha saputo anche portare un pizzico di brio al programma.
De Martino è l’ennesima prova che non bisogna mai dubitare dell’occhio di Maria De Filippi nello scoprire nuovi talenti. In quel ragazzo campano la regina della televisione deve aver visto qualcosa di speciale, tanto da cambiare le sorti del suo provino.
L’ingresso ad Amici fu difficile per De Martino, al primo provino svenne, al secondo fu respinto. Fortuna volle che nella sala fosse presente anche Maria De Filippi che disse “Questo ragazzo non mi sembra così male, lo teniamo?”
Oggi non fa più il ballerino a tempo pieno, ma l’intuizione di Maria De Filippi è stata più che mai giusta. Ad Affari tuoi, De Martino ha conquistato ufficialmente il cuore degli italiani, generando anche molta curiosità nei confronti del programma.
Ogni sera i concorrenti di Affari tuoi sperano di portarsi a casa il pacco vincente, possibile: quello contenente ben 300.000 euro. Tuttavia, molti partecipanti trascorrono molto tempo nel gioco di Rai 1 prima di avere l’opportunità di giocare la loro partita.
Viene quindi da chiedersi se per i pacchisti sia previsto un compenso per il tempo trascorso nel programma di Affari Tuoi. A scegliere la regione che potrà giocare durante la partita è un sorteggio del tutto casuale, dunque un giocatore potrebbe restare nel ruolo di pacchista anche per molte settimane.
Considerando che Affari tuoi si svolge a Roma, dunque i concorrenti che accorrono da tutta Italia devono alloggiare nella Capitare. Per fortuna la Rai si preoccupa di spesare il soggiorno dei concorrenti, che non devono così sborsare neanche un euro per il vitto e l’alloggio.
Tuttavia, il possibile montepremi e il soggiorno non sono gli unici guadagni dei concorrenti, sembrerebbe infatti che per i pacchisti sia previsto un piccolo compenso. Dopotutto, sono tutti chiamati a prendere parte attiva alla puntata, venendo anche coinvolti da De Martino in simpatiche scenette.
Pare che i pacchisti venga erogato una sorta di gettone di presenza del valore di 50 euro. Tuttavia, questo gettone, così come il montepremi, è erogato in monete d’oro, dunque è soggetto a una serie di detrazioni.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…