Calici e bicchieri torneranno come nuovi con questo trucco furbo, basta utilizzare un oggetto molto comune in casa.
Uno dei principali problemi legati alla lavastoviglie riguarda l’asciugatura di calici e bicchieri, una volta terminato il programma infatti, la condensa che si viene a creare può causare aloni decisamente antiestetici.
Rendere i piatti e i bicchieri lucenti dopo il lavaggio in lavastoviglie è possibile, soprattutto utilizzando il trucco furbo suggerito su TikTok da Rachael Epply. L’esperta ha condiviso un consiglio pratico che può essere riprodotto con estrema facilità in casa.
Rachael Eppley condivide spesso con i suoi utenti su TikTok degli consigli molto utili per le faccende domestiche, quello che si è rivelato più utile riguarda l’asciugatura delle stoviglie in lavastoviglie.
Per poter rendere le stoviglie lucenti e senza aloni basta utilizzare un oggetto molto comune presente in tutte le case: un asciugamano. Subito dopo la fine del ciclo di lavaggio bisognerà aprire leggermente lo sportello della lavastoviglie. Sullo sportello dell’elettrodomestico andrà posizionato un asciugamano, dopodiché si potrà richiudere lo sportello per alcuni minuti.
Questo permette al tessuto di assorbire l’umidità residua causata dalla condensa, evitando che i piatti dei bicchieri restino bagnati o con aloni. Questo aiuta ad assorbire l’umidità residua e a far brillare le stoviglie.
Un altro trucco per poter rendere i bicchieri lucidi e privi di aloni è quello di aggiungere una piccola quantità di aceto nello scomparto del brillantante o in un bicchiere posizionato nella lavastoviglie. L’aceto aiuterà a eliminare gli aloni e le macchie di calcare.
Va inoltre caricata la lavastoviglie al punto giusto, evitando che i bicchieri si tocchino tra di loro. Un posizionamento sbagliato potrebbe infatti rischiare di graffiare le stoviglie o rendere difficile il risciacquo.
Da non dimenticare è poi la durezza dell’acqua, bisogna infatti controllare le impostazioni della tua lavastoviglie per assicurarti che siano adatte alla durezza della tua acqua. Un’acqua troppo dura può lasciare residui calcarei sui bicchieri.
La lavastoviglie va poi pulita con accuratezza, per farlo basterà utilizzare una soluzione di aceto bianco per un ciclo di pulizia a vuoto. In questo modo si andranno a eliminare i residui di detersivo e calcare che possono compromettere il lavaggio.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…