Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera provenienza.
La posta dell’Eurospin oltre a essere molto buona e di alta qualità ha dei prezzi a dir poco vantaggiosi. Viene quindi da chiedersi come sia possibile mantenere un pezzo così basso a fronte di un prodotto di qualità.
Girando tra gli scaffali dell’Eurospin è possibile notare che come marchi sono presenti i seguenti marchi: Tre Mulini, Brozo, o Amo Essere Eccellente. Quando si pensa dei prodotti dei discount c’è la credenza che sia impossibile trovare degli alimenti di qualità.
La pasta è uno di quegli elementi che devono essere di buona qualità, si tratta infatti di un prodotto che viene consumato quasi ogni giorno. Va quindi scelta la qualità migliore possibile, prestando molta attenzione al grano utilizzato per la pasta, talvolta è infatti importato e potrebbe contenere muffe e sostanze nocive.
Quando si va a fare la spesa presso i discount la scelta non è poi così vasta, molto spesso si trovano 2 / 3 marche al massimo. Tuttavia, la credenza che il discount presenti prodotti di bassa qualità, ma ciò non è sempre vero.
Non tutti sanno che talvolta i prodotti acquistabili presso i discount vengano prodotti nei medesimi stabilimenti dei marchi famosi. Pensiamo alla pasta della marca Tre mulini rivenduta dall’Eurospin. La nota catena di discount italiano ha da sempre cercato di mantenere altra la qualità dei prodotti che mette a disposizione dei propri clienti.
Non fa assolutamente eccezione la pasta, rivenduta dal discount sotto il marchio Tre Mulini. Negli ultimi anni la linea è andata anche espandendosi, aggiungendo prodotti come la pasta trafilata in bronzo. Sono numerose le aziende coinvolte nella produzione della pasta, queste differiscono sulla base della tipologia e dei formati. Le aziende coinvolte sono:
Ma come è possibile che Eurospin si affidi ad aziende così importanti e riesca al tempo stesso a mantenere i prezzi bassi e a costo inferiore rispetto ai prodotti delle marche sopracitate. Per rispondere a questa domanda è necessario capire cosa ci dice veramente l’etichetta:
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…
Vuoi fare un regalo di Natale che rispetti l'ambiente? Scopri le nostre idee creative e…
In arrivo un succulento rimborso fino a 1.955 euro per pensionati e lavoratori. Ecco i…
Un Natale da reale? Cosa sapere per preparare il perfetto menù natalizio approvato da Kate…
Molti genitori si chiedono fino a che età hanno l'obbligo di provvedere al sostentamento dei…
Cosa fare quando il router non funziona come dovrebbe? La regola dei 30 centimetri è…