Non+buttare+via+i+rotoli+di+carta+igienica+e+trasformali+dei+pi%C3%B9+dolci+animaletti+di+Natale
machedavveroit
/2024/11/non-buttare-via-i-rotoli-di-carta-igienica-e-trasformali-dei-piu-dolci-animaletti-di-natale/amp/
Categories: News

Non buttare via i rotoli di carta igienica e trasformali dei più dolci animaletti di Natale

Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni per il Natale.

Addobbare la casa per il Natale è sempre un momento magico, ma potrebbe esserlo ancora di più creando con le proprie mani, magari in compagnia dei bambini, delle decorazioni fai da te.

Non buttare via i rotoli di carta igienica e trasformali dei più dolci animaletti di Natale (machedavvero.it)

Utilizzando magari i rotoli di carta igienica finiti, anziché buttarli nel bidone della carta questi potranno trasformarsi in deliziosi decori per l’albero o per l’appartamento.

Con queste decorazioni la casa avrà un tocco di magia natalizia dall’aria vintage. I lavoretti sono estremamente facili da creare e non necessitano di troppi materiali.

Renne di carta igienica, come crearle facilmente

Le renne sono uno dei simboli universali del Natale, dopotutto sono proprio loro a trainare la slitta di Babbo Natale nell’immaginario. Quindi quale miglior simbolo se non questo?

Renne di carta igienica, come crearle facilmente (machedavvero.it) Foto TikTok @
angelarua.arte

MATERIALI NECESSARI

  • Rotolo finito di carta igienica
  • Cartoncino giallo
  • Cartoncino rosso glitter
  • Cartoncino marrone scuro
  • Cartoncino marrone chiaro
  • Pennarello nero
  • Forbici
  • Colla

Il primo passo per creare una renna fai da te utilizzando un rotolo di carta igienica è ovviamente quello di mettere da parte numerosi rotoli finiti. In questo modo si potranno creare diverse decorazioni, con le quali addobbare magari l’albero.

Dal cartoncino marrone scuro andranno ritagliati dei rettangoli da piegare a meta, su un lato andrà disegnata la sagoma delle corna da renna. Avendo piegato il cartoncino a metà potremo tagliare in un colpo solo entrambe le corna.

Anche dal cartoncino marrone chiaro andranno ricavati dei rettangoli, da piegare a metà e sui quali disegnare la sagoma dell’orecchio della renna. Ritagliandola si potranno ricavare entrambe le orecchie. Dallo stesso cartoncino andranno ricavati di cerchi.

Dal cartoncino rosso glitter andranno ricavate dei rettangoli, altri circa due centimetri abbastanza lunghi da coprire l’intera circonferenza del rotolo. Mentre dal cartoncino giallo andrà ricavata la sagoma di un cerchio.

Una volta ritagliati tutti gli elementi necessari andranno assemblati insieme. Potremo quindi riprendere il rotolo di carta igienica, andando a schiacciare delicatamente un lembo. Questo andrà chiuso con della colla, ma non prima di aver inserito al suo interno le orecchie e le corna, così da sigillarle alla perfezione.

Il rettangolo rosso andrà incollato alla base del rotolo, e su questo andrà posizionato il cerchio giallo, sul quale andranno disegnati i dettagli di un campanellino, come mostrato nel video di Angela Rua.

@angelarua.art Toilet Paper Roll Reindeer Craft 🎅🏼🎄 #christmas #christmasdecor #christmasdecoratingideas #christmascrafts #christmasgift #manualidades #natalcraft #manualidadesnavideñas #manualidadesnavidadeñas #artesanatonatal #kidscrafts #kidsschoolcrafts #natal #artsandcrafts #toiletpaperroll #toiletpaperrollcrafts @edding @MAPED.COM @Maped Activities @mapedbrasil #reindeer #reindeercraft #reindeercrafttoiletpaper #crafttoiletpaper ♬ Christmas song “Let’s decorate” – 3KTrack

Poco sopra alla striscia rossa andrà incollato il cerchio marrone chiaro, su cui centralmente andrà disegnato un pallino nero, come sagoma del naso. Con il pennarello andrà poi creati la bocca e gli occhi della renna.

 

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

3 settimane ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

3 settimane ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

4 settimane ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

4 settimane ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

4 settimane ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

4 settimane ago