Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare per eliminarle senza dover spendere i soldi dal dentista?
I denti macchiati possono essere un problema anche dal punto di vista personale, possono infatti minare l’autostima: d’altronde il sorriso è una delle prime cose che si mostrano.
Molto spesso porre rimedio a questo problema può costare una grande spesa dal dentista, che non tutti possono permettersi. Tuttavia esistono dei rimedi naturali per far tornare il sorriso a splendere.
Le macchie dentali non sono altro che l’alterazione del colore dei denti che possono assumere un aspetto ingiallito e meno luminoso. Queste macchie possono essere causati dall’inadeguatezza dell’igiene orale, lesioni dentali, le sigarette e il consumo di farmaci, vino, caffè e succhi di frutta.
Esistono numerose soluzioni naturali per le macchie dei denti, come la salvia. Questa è infatti perfetta per rimuovere le macchie sulla superficie dei denti. La salvia ha anche un effetto antibatterico e può anche combattere l’alitosi. Per usare la salvia per sbiancare i denti, basterà strofinare la foglia direttamente sui denti. Tuttavia per non rischiare di rovinare lo smalto è necessario non utilizzare spesso questo rimedio.
L’aceto di mele è un altro prodotto naturale che può aiutare con le macchie sui denti, ha infatti un notevole potere sbiancante. Per poterlo utilizzare basterà versarne qualche goccia all’interno di un bicchiere, così da utilizzarlo per dei risciacqui dopo aver lavato i denti. Questo andrà tenuto in bocca per almeno 1/2 minuti e il rimedio andrà utilizzato una o due volte alla settimana.
Anche l’olio di cocco è un valido aiuto per l’igiene orale, questo aiuta a contrastare la formazione di placca, tartaro, carie e gengiviti. Tra i vari utilizzi, l’olio di cocco può essere utilizzato anche per sbiancare i denti. Basterà tenere in bocca un cucchiaio di olio di cocco per almeno 15 o 20 minuti, così da permettergli di agire lentamente. Per essere efficace questo rimedio andrebbe ripetuto almeno due volte a settimana, se possibile di mattina, poco prima di lavarsi i denti.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…