Volo per Miami con partenze dall’Italia: sarà un’esperienza memorabile

Pubblicato il giorno

da Claudia Colono

nella categoria: Viaggi

Miami, con le sue iconiche spiagge e il vivace stile di vita, è una delle mete più ambite per chi cerca sole, divertimento e cultura: i voli per la città americana partono da tanti aeroporti del nostro Paese e sono numerose le offerte di voli competitivi che permettono di raggiungere questa perla della Florida a prezzi vantaggiosi.

Facciamo qualche esempio: partendo da Trieste o Bologna, i biglietti partono da soli 537 euro, mentre voli da città come Firenze e Milano offrono tariffe leggermente più costose, ma solo di qualche euro.  Anche chi vive in Sardegna o in Calabria può approfittare di collegamenti efficienti, con prezzi leggermente superiori ma sempre competitivi, perfetti per ogni esigenza di viaggio.

Volare a Miami con SWISS e le compagnie aeree partner

La scelta più comoda per arrivare a Miami con voli diretti è quella di SWISS, con offerte che non passano di certo inosservate e la disponibilità di un servizio impeccabile, pensato per garantire un’esperienza di viaggio senza stress. Dalla prenotazione alla scelta del pasto, tutto è curato nei minimi dettagli e il personale a bordo penserà al vostro comfort e alla vostra sicurezza.

Durante il volo, i passeggeri sono coccolati da un personale altamente qualificato, pronto a soddisfare ogni loro esigenza, rendendo ogni viaggio un piacere, grazie anche a piccoli gesti. Dunque la SWISS – con le compagnie sostitutive partner – è una scelta della quale non vi pentirete.

Cosa vedere una volta arrivati a Miami

Arrivare a Miami significa immergersi in una città dal fascino unico, che fonde in maniera armoniosa la cultura col divertimento si fondono in modo armonioso: si parte da Miami Beach, che non è solo un paradiso per gli amanti del mare, ma anche un luogo dove l’architettura Art Deco regala scorci spettacolari.

Il vostro viaggio può proseguire quindi con una passeggiata su Ocean Drive, che vi farà ammirare edifici storici che si affacciano direttamente sull’oceano e che per questo creano un’atmosfera unica, soprattutto al tramonto.

Ma il vero cuore pulsante di Miami senza dubbio è Downtown Miami, un’area che combina modernità e tradizione. Potrete visitare la Freedom Tower, illuminata di notte, che domina lo skyline, quindi – per gli amanti dell’arte e della storia – ci sono il Pérez Art Museum e il museo HistoryMiami. In questi posti culturali, si fondono il passato e il presente.

Spostandoci solo di pochi passi, il quartiere Wynwood si presenta come un’esplosione di colori e creatività, grazie alla sua celebre street art e alle oltre 700 gallerie d’arte: ogni passo e ogni angolo di questo incredibile quartiere ha una storia da raccontare, che lo rende un luogo imperdibile per gli appassionati di arte urbana.

Come muoversi a Miami: alcuni consigli utili

Una volta atterrati a Miami, spostarsi verso il proprio alloggio è semplice e veloce: infatti, come in tutte le grandi città, anche nella capitale della Florida l’aeroporto è ben collegato con il centro città tramite autobus, treni e taxi. Per chi desidera maggiore libertà, può noleggiare un’auto e questo vi renderà autonomi negli spostamenti.

Ben collegato col centro cittadino è anche l’Everglades National Park, situato a breve distanza e che offre un’occasione unica per entrare in contatto con la natura selvaggia. In questo luogo meraviglioso, tour guidati permettono di avvistare numerose specie animali, tra cui gli affascinanti alligatori del Mississippi. Sarà senza dubbio un divertimento per grandi e piccini.

Quando è meglio visitare Miami

Partire oggi per la Florida è sorprendentemente la scelta giusta, perché il periodo ideale per visitare Miami è quello che va da novembre a maggio, ovvero nei mesi in cui il clima è piacevole e non troppo caldo. Durante questi mesi, la città offre il meglio di sé e anche l’agenda cultura è ricca di eventi e festival imperdibili.

In questo periodo dell’anno, un volo per Miami vi dà la possibilità di staccare anche dalla routine quotidiana e prenotare significa non solo scegliere tariffe competitive, ma anche affidarsi a un servizio di qualità superiore, come la possibilità di preselezionare i pasti e usufruire di assistenza medica a bordo. Miami, infine, è anche buon cibo: da assaggiare sono in particolare il Cuban Sandwich, perfetto per uno spuntino veloce, e la famosa Key Lime Pie, un dolce tipico.

 

Gestione cookie