Hai un cappotto in lana da lavare? Ecco come farlo in casa - (machedavvero.it)
I cappotti, avvolgenti e caldi, sono i protagonisti della stagione fredda. Ogni anno le mode cambiano e con esse anche i modelli che vediamo per le vie delle città della moda e sulle passerelle.
Il cappotto, in fondo, è ciò che in inverno dà carattere agli outfit, e quando vediamo certi modelli addosso a una celebrity, sul red carpet o in uno scatto rubato dai paparazzi, ci rendiamo subito conto di come quel capospalla sia molto più di un semplice indumento.
Andiamo allora a scoprire tre modelli che hanno di recente fatto impazzire le fashion addicted e che puoi fare tuoi.
Se vuoi trovare ispirazione per scegliere il tuo cappotto da donna invernale perfetto, puoi farlo analizzando tre dei capispalla più interessanti che abbiamo di recente visto sui Red Carpet o addosso alle celebrity.
Da sempre la duchessa di Sussex è un’icona di stile per molte donne che amano i look sobri, eleganti e chic. Tra gli ultimi capi di tendenza legati al nome di Meghan Markle troviamo il cappotto cammello, un grande classico che è saltato all’occhio delle più attente fashioniste durante la presentazione della serie Netflix Whit Love, Meghan.
Durante la promozione, la duchessa è apparsa con un pezzo must del guardaroba invernale, un cappotto cammello in cashmere e dalla vestibilità morbida.
Uno dei cappotti invernali più interessanti è anche quello sfoggiato da Miriam Leone durante la Festa del Cinema di Roma.
L’attrice siciliana si è mostrata sul Red Carpet con un cappotto lungo bianco candido, dal taglio morbido e sofisticato, arricchito da una cintura gioiello in vita e bottoni preziosi in argento.
Selena Gomez ha invece calcato il Red Carpet degli IndieWire Honors Awards con un cappotto total black. La cantante e attrice ha reinterpretato completamente il cappotto nero, indossandolo come un vero e proprio abito da sera.
Il modello in questione è un classico doppiopetto lungo, dalla silhouette aderente e le spalle strutturate. A rendere ancora più prezioso il capospalla erano poi la scollatura arricchita da rever a lancia e tasche laterali.
La prima cosa da fare per replicare i look delle star è scegliere il taglio giusto per te.
Vuoi l’eleganza moderna della duchessa di Sussex? Punta su un cappotto lungo fino al polpaccio, dal taglio dritto, spalle morbide e senza troppi dettagli. Il cappotto cammello va alla grande con total look beige, pantaloni palazzo, dolcevita e stivaletti.
Preferisci la sofisticatezza di Miriam Leone? Scegli un capotto bianco, magari con dettagli scintillanti e in drap. Il cappotto bianco lungo si sposa bene con pantaloni scuri o jeans, dolcevita bianco e mocassini neri.
Vuoi invece ricreare un look profondamente d’impatto come Selena Gomez? Allora opta per un cappotto lungo nero, da indossare per le serate speciali con décolleté in vernice, abito total black e calze velate nere.
Le celebrity ci offrono ispirazioni di continuo. Il segreto per essere alla moda, però, non è tanto imitare completamente i loro look, ma reinterpretarli.
Scegliere un capospalla che risuona con la tua personalità è il primo passo per indossare qualcosa che puoi davvero sentire tuo e che può valorizzarti.
Il momento della spesa è sempre molto delicato e importante, in quanto i prodotti che…
La primavera è una stagione piacevole di transizione, ricca di giornate dalle temperature miti che…
Molto probabilmente penseresti a una rosa se ti venisse chiesto quale fiore associare all'amore. Questo…
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…